Cosi, ci siamo messi a ritradurli, visto che spesso in passato, sono stati maltrattati da censure, da traduzioni sbagliate e desuete, dal tempo e dalla gente, per poi riproporli al pubblico cosi com'erano, ma "RESTAURATI".
In sostanza, facciamo un po' quello che ,tanti secoli fa, fecero i GESUITI e altri scribacchini, i quali si presero cura di riscrivere e riportare a nuova vita testi antichi, che rischiavano di perdersi per varie ragioni. Noi restauriamo, seppure attraverso l'ausilio di nuove tecnologie, questi fumetti e li mettiamo a disposizione di chi li vuole leggere o rileggere ( ebbene si! per molti, saranno un allaccio magico con la propria fanciullezza)...insomma una sorta di biblioteca della GOLDEN AGE.
Abbiamo, anche, pensato che questi personaggi possano DAVVERO tornare tra di noi, grazie magari all'aiuto di fumettisti, illustratori, soprattutto di quei tanti giovani debuttanti che hanno bisogno di un po' di GAVETTA nel proprio campo, attraverso nuovi fumetti di qualche personaggio che li ha colpiti e illustrazioni per le copertine e arricchimento artistico.
Si è pensato che questo, potesse essere il vero modo di rendere IL GIUSTO ONORE a quegli artisti che tanto diedero al loro personaggio, al loro fumetto!
Per il momento siamo davvero solo un gruppo di appassionati, ma abbiamo tutta l'intenzione di trasformarci in ASSOCIAZIONE e poi un giorno chissà, in qualcosa di più...
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire